ShareShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

La NI.VE di Peschiera Borromeo nasce nel 1990 dall’esperienza di un professionista che, come spesso accade, acquisisce grande esperienza nella riparazione e manutenzione di carrelli elevatori presso un importante realtà nazionale e, con la passione e l’impegno, riesce a guadagnare la fiducia dei clienti seguiti. E’ il tipico “spin-off”, un fenomeno oggi sempre più raro, dove il cliente sposa in primis la persona, e poi l’azienda. E così Carmine Tartaglia, dimostrate le proprie abilità e, soprattutto, la cura con la quale segue passo passo la fase successiva a quella dell’intervento tecnico, riesce a costruirsi un parco clienti sufficiente a rischiare. Nasce così una piccola realtà che, iniziando con la semplice riparazione e manutenzione di carrelli elevatori elettrici e a gasolio o transpallet, comincia ad espandere con il tempo le proprie competenze, grazie al noleggio prima e alla vendita dell’usato dopo. Sopratutto il noleggio consente alla NI.VE di avere un parco clienti stabile, e di imporsi così nel panorama milanese ottenendo importanti contratti di assistenza da marchi prestigiosi (Carer, Still e altri) e da aziende importanti.

Oggi la NI.VE è ancora una sicurezza nel suo campo, l’officina si è spostata a Melzo e le competenze sono cresciute, contemplando oggi anche la manutenzione e riparazione di autogru ed altri mezzi di sollevamento. I tecnici sono altamente specializzati, ma è la filosofia che è rimasta sempre la stessa: non si lascia mai il cliente in difficoltà. Mai. A costo di lavorare oltre l’orario, di dover correre e cambiare il programma della giornata all’ultimo secondo, di rimetterci a volte, perchè magari si è sbagliato qualcosa (e soltanto chi è veramente competente ammette di sbagliare, ogni tanto…).

La passione, poi, in un lavoro dove oggi è difficilissimo trovarne, è qualcosa che ancora, dopo 26 anni, segna il titolare ed ogni attività: l’entusiasmo con il quale forniscono consigli sulla manutenzione, su un nuovo acquisto, su una novità del mercato. Un’azienda sana come quelle di una volta, che non è mai cresciuta oltre i propri limiti ed ha sempre rispettato il cliente.

ShareShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn